Sanmauro Calcio

Aggiornamenti dal Sanmauro calcio

SETTORE GIOVANILE: UN WEEKEND DA DIMENTICARE. SCANDALOSO ARBITRAGGIO!

San Mauro T.se 16 Settembre 2018

La “prima” dei campionati regionali è andata male. Bella partita dei Giovanissimi contro il Vanchiglia ma viziata dal “pessimo” arbitraggio.

Non è certo da incorniciare la prima giornata di campionato regionale per le nostre squadre del Settore Giovanile. Seppur giocando ottime partite a viso aperto contro le avversarie, il bottino raccolto non è certo positivo.

Gli Allievi fb di DONATELLO GASPERINI, escono sconfitti nella trasferta a Venaria per 2 a 0, pur sostenendo una gara all’insegna del gioco e della caparbietà. Non si fanno drammi sugli Under 16, anche perchè qualità e capacità certamente non mancano ai GialloBlu, ma resta il fatto che l’avversario ha approfittato di alcuni momenti di spensieratezza del SanMauro, per infilare le due reti che danno loro la vittoria, seppur con un risultato eccessivo, vista la reazione del SanMauro dopo la prima rete del vantaggio dei padroni di casa che poteva pareggiare almeno con due occasionissime avute tra i piedi delle punte GialloBlu. Così non è stato. Ma qualità e possesso del gioco fanno parte dei ragazzi e quindi il passo falso non deve creare allarmismi. Ci sarà tempo per recuperare già da domenica prossima.

Diverso il discorso, invece, per i Giovanissimi di BRUNO NERVO. nella gara casalinga di Domenica al Parco Einaudi, si è assitito a una bella gara dei GialloBlu contro il Vanchiglia, persa per 1 a 3, che ha faticato non poco per vincere le resistenze del SanMauro, addirittura subendo le  veloci ripartenze. Purtroppo, come abbiamo già raccontato nella cronaca di ieri, la partita è stata viziata e condizionata in modo irreparabile da una brutta pagina per quanto riguarda l’arbitraggio. Incomprensibili e reiterate decisioni ne hanno fatto alzare nervosismo e tensione sul campo, lasciando il SanMauro in dieci, quando era sul 1 a 2, con l’espulsione di SINIGAGLIA per doppia ammonizione, con l’espulsione di Mister NERVO quando di fronte all’ennesimo fallo subito dai GialloBlu e non sanzionato dall’arbitro, protestava e veniva invitato dallo stesso ad accomodarsi fuori. Arbitro che ha alzato troppo la temperatura in campo e sugli spalti. Cartellini gialli dispensati al SanMauro da un arbitro giovane attento alle rimesse laterali, fatte ripetere più volte, piuttosto a sanzionare falli e ammonire i giocatori ospiti, la più clamorosa quella contro PISTORESI, autore della rete che accorciava le distanze, nel secondo tempo steso al limite dell’area del Vanchiglia e direttore di gara che faceva cenno di continuare. Peccato, perchè la partita è stata bella, combattuta a viso aperto, una buona prestazione dei GialloBlu che hanno affrontato gli avversari alla pari. Peccato davvero, in dieci e con due occasioni per pareggiare mettendo alle corde il Vanchiglia che poi nei minuti finali trovava su un veloce contropiede la terza rete della vittoria. Pagina arbitrale da archiviare ma non certo la prestazione dei ragazzi che è stata positiva e buona.

In serata, al Parco Einaudi, escono sconfitti anche i Giovanissimi fb che vengono battuti per 0 a 3 dal Venaria. Nulla di preoccupante in quanto la squadra è giovane e tutta nuova, si tratta di ritrovare coesione e gioco che sicuramente non mancano ai ragazzi. Ci sarà tempo e modo per irfarsi in questo campionato regionale.

Ora lavoro per tutti cercando di ritrovare calma e concentrazione per la prossima giornata in gironi, quelli regionali, impegnativi e sicuramente da lottare partita dopo partita.

Forza Ragazzi