Sanmauro Calcio

Aggiornamenti dal Sanmauro calcio

SETTORE GIOVANILE: RIMONTA UNDER 16. UNDER 15 ANCORA COMPLIMENTI!

San Mauro T.se 22 Gennaio 2019

Giovanissimi Under 15 nonostante il dominio a Vanchiglia subiscono una sconfitta immeritata. Allievi fb Under 16 una “remuntada” e pari con il venaria. Allievi Under 17 terzo al Torneo di Mercadante.

Una grande partita, quella giocata al Parco Einaudi, degli Allievi fb Under 16, guidati da DONATELLO GASPERINI, contro un agguerrito Venaria. in svantaggio per due reti a zero, i GialloBlu stringono i lacci nelle scarpe e nella seconda frazione di gioco rimontano le due reti chiudendo con un prezioso 2 a 2. Partita tiratissima, con molte apprensioni e gagliarda, giocata da entrambi le formazioni. Ma il SanMauro, grazie alla volontà mai sopita di non regalare il bottino pieno agli ospiti, chiudono con le due reti che danno il giusto pareggio.

Ancora una bella prestazione per i Giovanissimi Under 15, guidati da MARCO ORTO, nella trasferta di Vanchiglia. Ancora una volta passati in svantaggio di un gol nel primo tempo, riescono a pareggiare e addirittura a passare in vantaggio per 2 a 1. da segnalare l’eurogol di ASTESANO, un vero capolavoro, dal vertice della bandierina di calcio d’angolo, lato destro, si inventa un tiro con effetto a rientrare che si insacca sul “sette” portando il SanMauro in vantaggio. Una superiorità espressa senza pari e Vanchiglia ammutolito. Poi, come è successo domenica scorsa a Venaria, dopo aver dominato la rpima frazione di gioco, cadono nella fatica permettendo così ai padroni di casa, prima di pareggiare su una incertezza difensiva dalla sinistra che lascia l’attaccante granata libero di trovarsi davanti al portiere, poi a pochi minuti dal termine, arriva il gol del definitivo vantaggio del Vanchiglia, determinato da un non intervento dell’arbitro per un fallo netto e chiaro subito da un nostro difensore che rimaneva a terra per poi costretto a uscire dal campo, proiettando l’attaccante granata verso la porta che insaccava. Forcing finale dei GialloBlu, rimasti in dieci per l’espulsione di PISTORESI per doppia ammonizione, che cercava a tutti i costi il meritato pareggio ma la palla non ne voleva sapere di entrare. Ancora quì i complimenti dell’allenatore avversario per la squadra, per come giocano, che si sarebbero meritati loro la vittoria, ma alla fine quello che conta sono i punti guadagnati sul terreno di gioco. Peccato, giocano bene, palla che gira al conometro, riescono a portarsi in vantaggio ma poi nei secondi tempi si lasciano superare. sarà un problema di concentrazione che sicuramente verrà visto.

Mentre gli Allievi Under 17, dopo un bel torneo giocato a Mercadante, nella finalina conquistano il terzo posto dopo aver pareggiato 0 a 0 contro il Settimo in semifinale e perso solamente ai rigori. Nella finalina per la terza posizione, tutta la rabbia dei GialloBlu per la beffa dei rigori, che si aggiudicano la medaglia di “bronzo”, proprio andando a vincerla ai rigori dopo che i tempi regolamentari avevano stabilito il pareggio per 0 a 0.

Forza Ragazzi!