Sanmauro Calcio

Aggiornamenti dal Sanmauro calcio

SETTORE GIOVANILE: LAMPI DI VITTORIA E FUGHE IN CAMPIONATO!

San Mauro T.se 11 febbraio 20118

I Giovanissimi fb 2004 di Bruno Nervo si aggiudicano il “Big match” e volano primi in classifica. Ritorno alla vittoria per gli Allievi 2001 regionali. Giovanissimi 2003 regionali espugnano Settimo. Un solo dispiacere per gli Allievi 2002.

Tutto sommato è stato un weekend di vittorie per il nostro settore giovanile. L’unico dispiacere arriva dagli Allievi fb 2002 che cadono di misura al Cit Turin, ma rimangono sempre in testa alla classifica.

Giovanissimi fb 2004 Provinciali: In serata, tra le mura di casa al Centro Sportivo Einaudi,  al giro di “Boa” del girone di ritorno nel “Big Match” della giornata nel girone “D” del campionato provinciale, contro il Cit Turin, i ragazzi di Bruno Nervo, con un “Lampo” al 20′ di PISANU, si aggiudicano la partita e volano primi in classifica distanziando di due punti le dirette inseguitrici. Gara che si sapeva difficile per l’avversario ben attrezzato e ben messo in campo, ma i GialloBlu hanno risposto disputando un match superbo e attento a non concedere troppo agli avversari. Solo nella ripresa, per i primi venti minuti, gli ospiti pressavano il SanMauro, ma la attenta difesa e un ottimo centrocampo rintuzzavano le velleità e rilanciavano insidiosi coontropiedi che per poco, due volte, non dava il raddoppio ai GialloBlu. Ottima gara e primi in classifica.

Giovanissimi 2003 Regionali: Ostica la gara in trasferta sul terreno insidioso e difficile in quel di Settimo. Per battere le “Violette” c’è voluta tutta la pazienza e sacrificio dei centrocampisti, abili a sfruttare gli errori dei padroni di casa. Primo tempo sostanzialmente equilibrato chiuso in parita con qualche recriminazione del SanMauro, per le occasioni da gol avute e non  sfruttate. Poi nella ripresa arriva il bellissimo gol di GOTERI che spegne e chiude qualsiasi altra soluzione a uno stanco Settimo. Una vittoria esterna che sa di rilancio nella classifica per affacciarsi in posti di aria più salubre come compete ai ragazzi di Miche gentile.

Allievi fb 2002 Provinciali: Orfana del suo “Bomber” LIONELLO, i ragazzi di Luca Meschieri escono sconfitti per 2 a 1 contro il Cit Turin, che ha giocato il rimanente della gara in dieci uomini. Partita sofferta questa trasferta che si sapeva difficile e ostica, i GialloBlu l’hanno messa tutta sul fisico e grinta che però non è bastata a equilibrare una partita nata male e sfortunatamente finita male. L’assenza di LIONELLO, per certi versi si è fatta sentire davanti, ma per il resto i ragazzi hanno messo in campo tutto ciò che avevano, cuore e grinta e soprattutto la testa. La rete di PIRAS ridava speranza per il pareggio, ma i Torinesi chiudevano tutti i varchi ritirandosi nella loro tre quarti e lasciando poco spazio. Peccato la sconfitta in uno scontro diretto per la classifica. Ora i Torinesi hanno raggiunto il SanMauro e sono ambedue primi in classifica a pari punti. Ma i ragazzi di Meschieri sanno soffrire e gestirsi al meglio, l’ho hanno dimostrato nei momenti più difficili e sicuramente sapranno gia riprendersi domenica prossima cercando di allungare sulle inseguitrici.

Allievi 2001 Regionali: Dopo tanta sfortuna arriva la prima vittoria al giro di “Boa” del campionato per i ragazzi di Rosario Ligato, che si rinfrescano con un bel “poker”, 4 a 1 contro il Bollengo. Le reti di: CALLIPARI (doppietta), CHINAGLIA, CORAPI. Un avvio combattuto quello visto al centro Sportivo Einaudi, contro gli Eporiedesi scesi a San Mauro con intenzioni bellicose, ma alla fine la caparbietà, il gioco e la grinta, premiano i GialloBlu che senza perdere la testa e costruendo gioco e passaggi veloci, rifilano un bel poker agli ospiti che ritornano senza il punteggio che loro speravano. Per carità, la gara è sempre stata in mano al SanMauro, mai messa in discussione la superiorità tecnica e quella del terreno, ma gli ospiti erano abbastanza ostici è impensierivano, soprattutto nelle fasce, la difesa GialloBlu che non è rimasta a guardare certamente. Poi LIONELLO, sempre più determinante oggi con gli Allievi regionali e CHINAGLIA, spengono sul nascere le velleità degli ospiti. La chiusura finale, nonostante il gol degli ospiti che accorciavano, arrivava da CORAPI che metteva una pietra tombale alla partita e dava la vittoria finale al SanMauro. Vittoria importante per la classifica e il morale dei ragazzi che ora, al giro di boa, possono guardare con più concretezza e consapevolezza nei propri mezzi per riportare il SanMauro dove conmpete.

Forza Ragazzi!