Sanmauro Calcio

Aggiornamenti dal Sanmauro calcio

SETTORE GIOVANILE: JUNIORES, ALLIEVI FB 2002, GIOVANISSIMI 2003, GIOVANISSIMI FB 2004: “SPIETATI”!

San Mauro T.se 12 Novembre 2017

Una “valanga” di gol, ben 31, corona un grande weekend del SanMauro nei campionati regionali e provinciali. Un solo “dispiacere” per gli Allievi 2001 di misura!

Ancora un weekend da “incorniciare” per il Settore Giovanile GialloBlu che, mette i sigilli di vittorie nei campionati regionali e provinciali. Ecco i tabellini:

Campionato provinciale Giovanissimi fb 2004: Salus vs SanMauro 0 a 11. Reti:PINNA (4), MACCHIOTTI (2), FELLA, PISANU, ASTESANO, NAVA, SINIGAGLIA.

La “banda” di Bruno nervo, dopo la giornata di sosta, va a travolgere sul proprio terreno il Salus per 11 a 0 e si riconferma saldamente in vetta alla classifica del proprio girone. una gara senza storia e senza emozioni per la porta del SanMauro che ha patito solo un gran freddo sul calare della sera; qualche incursione dei padroni di casa subito spente dalla attenta difesa, mentre davanti il “bomber” MACCHIOTTI, apriva dopo due minuti di gioco le reti per i GialloBlu. Da segnalare l’ottima prova vista da PINNA, entrato nel secondo tempo, autore di ben quattro reti e di una prova esaltante e convincente per il ritrovato centrocampista. E’ stato uno “show” per le punte GialloBlu anche questa domenica, tutti a segno e con giocate sopraffine. Onore delle armi ai padroni di casa che nonostante la pesante sconfitta, hanno onorato fino all’ultimo minuto la partita senza mai mollare. Continuano così la loro corsa imbattuti i GialloBlu che, domenica prossima in casa affronteranno la Juventus verificando così la forza della squadra che fino a oggi appare inarrestabile.

Campionato regionale Giovanissimi 2003: Sanmauro vs Atletico Volpiano: 9 a 1. Reti: SORRENTINO (4), GOTERI, BORCA, MANISERA, SAVERINO, NITAIS.

Ritornano alla vittoria, è stavolta sonante, i ragazzi di Michele Gentile che al centro Sportivo Einaudi travolgono un incolpevole Atletico Torino. Mai messa in discussione dal fischio di inizio la supremazia GialloBlu, una gara tutta in discesa per il SanMauro che ha patito poco e giocato bene. Una rinfrescata con una valanga di gol, dopo lo stop ingiusto di domenica scorsa fuori casa, ci voleva per ridare energia e consapevolezza dei grandi mezzi che la squadra possiede, in grado di vedersela e giocarsela contro chiunque. Smalto ritrovato e gruppo affiatato per Gentile che ora deve pensare alla gara di domenica per rilanciarsi nei piani alti della classifica.

Campionato provinciale Allievi fb 2002: SanMauro vs S. Rita: 6 a 1. Reti: OSSOLA (3), FIORA, LIONELLO, SUISIO.

Una vittoria che sa di primo in classifica nel proprio girone. Già dopo un quarto d’ora, dal fischio di inizio, i GialloBlu erano in vantaggio per 2 reti a zero e macinavano occasioni su occasioni, con qualche sbavatura e sfortuna nella porta avversaria. Gli ospiti riuscivano a segnare ed accorciare le distanze, ma il SanMauro ripartiva e chiudeva il tempo con  tre reti di vantaggio. Poi all’inizio della ripresa scendeva una coltre di nebbia sul terreno di gioco che ha fatto intuire i tre gol successivi, limitando la visibilità. Ma nonostante la visibilità, è apparso chiara la supremazia del SanMauro per gioco e carattere. I Torinesi incolpevoli ci hanno provato ma hanno trovato i GialloBlu attenti a non commettere errori come nel primo tempo. Così, tra la nebbia che ricopriva tutto, arrivava il triplice fischio finale che chiudeva e sanciva il primo posto in classifica per il SanMauro.

Campionato regionale Allievi 2001: Lascaris vs SanMauro: 1 a 0.

L’unico “dispiacere”, ma poi non tanto nonostante la sconfitta, arriva dagli allievi di Rosario Ligato che sul terreno del Lascaris, nonostante una gara giocata alla peri ed ad alto livello, a pochi minuti dalla fine arriva, beffardo, il gol che da la vittoria ai Torinesi. Molto da recriminare, per le occasioni avute e per la sfortuna di prendere una rete quando oramai il pareggio aleggiava nell’aria. Una ottima partita giocata dai GialloBlu che, hanno messo in evidenza la capacità di creare e amministrare gioco, mettendo più volte in difficoltà l’avversario costretto a chiudere varchi per le ondate del SaMauro. Peccato, uno stop che penalizza, è stavolta ingiustamente, i ragazzi che avrebbero meritato dalla “Dea bendata” ben altra sorte che una sconfitta all’ultimo minuto. Sicuramente il SanMauro di Ligato si saprà rifare, viste le potenzialità, capacità e soprattutto la capacità di ritrovare la giusta concentrazione.

Campionato regionale Juniores. Orizonti United vs SanMauro: 2 a 5. Reti: STOCCO (2), POZZANA (2), PATRONO.

Veri e propri “orizzonti di gloria” per i ragazzi di Michele Fuggetta che vanno a vincere e convincere sul terreno esterno. un soddisfatto Mister che, vede con il rientro sempre più importante di STOCCO,oggi autore dell’ennesima doppietta,  la capacità di incidere verso la porta avversaria più concreta e convincente. La partita si è giocata ad alti livelli, il primo tempo si chiudeva a reti inviolate e quasi a studiare i padroni di casa, poi la ripresa vedeva aprirsi le danze per i GialloBlu che, a folate incontrollabili da parte dei padroni di casa, bucavano per cinque volte la loro rete anche se, ci hanno provato a mettere il basone tra le ruote, ma il SanMauro è rimasto attento e determinato convinto della propria superiorità e capacità a creare gioco e arginare tutte le velleità avversarie. bella prova e ancora in evidenza il “gioiellino” GialloBlu STOCCO, che assieme a una prova superlativa di PATRONO e alla doppietta di POZZANA, oggi in gran spolvero, hanno siglato una bella vittoria esterna che rilancia il SanMauro verso i piani alti della classifica come giusto gli compete.