Sanmauro Calcio

Aggiornamenti dal Sanmauro calcio

SETTORE GIOVANILE: BRILLANO GLI ALLIEVI UNDER 17 E GIOVANISSIMI UNDER 15

San Mauro T.se 30 Settembre 2018

Gli Allievi Under 16 conquistano un prezioso pareggio a Lucento. Filotto dei Giovanissimi Under 15 alla Rivarolese. Gli Under 17 troppi forti a Centrocampo. Cadono gli Under 14.

Un weekend, quello del settore giovanile GialloBlu, positivo e ricco di gol e di emozioni. L’unica nota negativa per gli Under 14 regionali che cadono nell’incontro casalingo. Gli Allievi Under 17 provinciali stracciano il Centrocampo e staccano il biglietto della seconda vittoria consecutiva.

Allievi Under 17 provinciali: Secca vittoria per 2 a 6 sul terreno del Centrocampo, per i ragazzi guidati da Marco Orto, che non lascia scampo ai padroni di casa per la netta supremazia GialloBlu. Una sestina di capacità e caparbietà imposta con sei reti a siglare una netta supremazia del SanMauro. I gol di TENENZIANO, CAVALLARO, ELIA, SATRI, ZIAD, GIVENS, mettono a segno altri tre punti in cascina e il primo posto in classifica di campionato. Da segnalare la rete di GIVENS, davvero bella, realizzata con una discesa personale che parte dal vertice della difesa mangiandosi come birilli gli avversari e con un tiro potente dai venti metri perfora la porta del centrocampo. Applausi da tutto lo stadio per il gol di fattura eccellente e di memoria calcistica da anni sessanta.

Allievi fb Under 16 Regionali: Un prezioso pareggio quello raccolto dai ragazzi di Donatello Gasperini a Lucento. Una partita intensa e ricca di colpi di scena, che ha visto un SanMauro affrontare a viso aperto i Torinesi senza nessun timore reverenziale, anzi, le tre occasioni avute per portare via la vittoria esterna sono stati palpabili e concreti, e certificano una sana costituzione calcistica dei GialloBlu. E’ mancata la vittoria, la si aspetta ancora, ma quanto mostrato sul terreno verde del Lucento non lascia spazio a giudizi negativi sui ragazzi, che hanno affrontato una delle squadre ritenute più forti nella corsa del campionato regionale. Un pari che sa di punto guadagnato e voluto, pur con un buon venti minuti di ottimo SanMauro che mostra concretezza e capacità di imporre il proprio gioco.

Giovanissimi Under 15 Regionali: Partita senza storia per la netta supremazia dei ragazzi di Bruno Nervo, che si impongono con un netto “poker”, per 4 a 0 contro una incolpevole Rivarolose. A segno, finalmente, il ritrovato “Bomber” MACCHIOTTI con una bella doppietta che ridà la fiducia alla punta GialloBlu fino ad ora rimasta a secco. Primo tempo di marca SanMauro che viene chiuso in vantaggio per 1 a 0 con la bella rete di MACCHIOTTI, che subito si ripresenta all’inizio della ripresa dopo dieci minuti realizzando la seconda rete, con un bel tiro al volo dai quindici metri che perfora la rete degli ospiti. SanMauro guardingo e attento a non creare occasioni favorevoli agli ospiti, il centrocampo tenuto a bada da un incontenibile PISTORESI onnipresente che distribuisce palloni in quantità e creandosi da solo anche due occasionissime che non riesce a realizzare e premiarlo per la gara disputata, un TAKA baluardo nella tre quarti difensiva che chiude le rare velleità degli ospiti che riescono a creare complice anche una attenta difesa che spezza sul nascere le incursioni nel secondo tempo. SanMauro vivo e vegeto che vuole la vittoria a tutti i costi a suon di gol, arriva così il calcio di rigore realizzato da TAKA su atterramento in area di MACCHIOTTI. Sul 3 a 0 i GialloBlu non sono paghi, anzi, la rabbia esplosa dopo la bella prestazione di Rosta, si realizza nei minuti finali con il gol da “rapina” di TITANIO, che raccoglie un rinvio corto a seguito di un corner e insacca sulla sinistra. Il valzer delle sostituzioni non muta la scena in campo, sempre a vantaggio del SanMauro. Nulla da dire, sulla netta superiorità dei GialloBlu che così ritrovano il suo Bomber, la vittoria e soprattutto il premio del lavoro svolto e di una dimostrazione di una squadra compatta e solida, in difesa, a centrocampo e con il modulo offensivo delle due punte esterne PINNA a cui è mancato solo il gol buona la prestazione, e del ritrovato MACCHIOTTI che sa come far girare la palla dal sinistro al destro e realizzare sempre dei gol belli e da applausi. Domenica la trasferta contro il CBS, che sa di rivincita contro i Torinesi, nella finale del 8 Giugno per il titolo provinciale vinta ai tempi supplementari dal CBS dopo una emozionante finale.

Giovanissimi fb Under 14 Regionali: Cadono i ragazzi di Lucio cavalieri contro L’Alpignano per 1 a 11 anche se pesantemente, ma disputando una gara onorevole e mai doma per l’impegno che i ragazzi hanno messo in campo. C’è, ci sarà da lavorare, questo è certo e la società ne è consapevole, Mister Cavalieri sta facendo un ottimo lavoro e sicuramente i risultati arriveranno. Bisogna aspettare e avere pazienza e poi vedremo frutti e speranze per i GialloBlu. Il campionato è lungo e anche se difficile, nulla deve presagire a una immancabile reazione della squadra che è supportata e sostenuta dai tifosi e dalla società.