Sanmauro Calcio

Aggiornamenti dal Sanmauro calcio

SCUOLA CALCIO: IL WEEKEND CALCISTICO SI COLORA DI GIALLOBLU!

San Mauro T.se 18 Febbraio 2018

I fantastici 2010 vincono il torneo di Vanchiglia. Travolgenti i Pulcini 2008 e bene il 2007. I piccoli 2011 che fanno “grandi” passi!

E’ stato ancora un fine settimana da incorniciare per la nostra scuola calcio GialloBlu, ricco di soddisfazioni, riconferme e soprattutto protagonisti nella scena del calcio provinciale che certifica una crescita davvero sostanziale e proponderante dei nostri bambini.

La gioia più bella viene dai “soliti” 2010, che oramai non smettono più di stupirci, che si impongono e vincono dopo una cavalcata di vittorie, il torneo di Vanchiglia battendo proprio i padroni di casa nella finale per 5 a 0. Una grande soddisfazione per i bambini guidati da Valter Goteri che miete i frutti di una crescita e di un gruppo che sta dando tante soddisfazione e sicuramente li darà per il prosieguo della stagione. Non poteva mancare la commozione al momento della premiazione e la consegna del primo classificato. Il gruppo guidato da Negro, invece, a valanga vince battendo il Lucento per 11 a 2 al torneo di Mercadante.

Bene anche i nostri 2009 guidati da Salvatore, che reduci anche loro di aver vinto il torneo di Vanchiglia riservato alla loro categoria la settimana scorsa, si sono imbattuti in tre partite contro squadre come Juventus, che seppur perdendole, di misura, hanno dimostrato che il gruppo c’è solido e preparato.

Al torneo Pulcino di Pasqua, bene le prove anche per i Pulcini 2007 di Messineo che ottengono un prezioso pareggio per 1 a 1 contro il Barcanova, mentre i Pulcini 2008 guidati da Luca Goteri, travolgono L’Atletico Torino per 9 a 4 dimostrando superiorità tecnica e buona sistemazione sul tappeto verde.

Gli Esordienti 2005, in attesa dell’avvio del girone di ritorno di campionato previsto per domenica prossima, si sono cimentati con due amichevoli di tutto rispetto vincendole entrambi: il gruppo guidato da Costantino Sponzilli, batte per 1 a 2 il CBS, mentre l’altro gruppo guidato da Fabio Goteri, strapazza il Borgaro vincendo per 5 a 1. Entrambi le gare giocate ai massimi livelli dai ragazzi che con queste amichevoli giocate a 11, vedono premiare i loro sforzi e miglioramenti in vista del passaggio nel settore giovanile la prossima stagione. Stop invece per gli Esordienti 2006, che escono sconfitti al torneo della Pro Settimo Eureka, per 0 a 3 contro il Lascaris.

Dulcis in fundo, ma non ultimi, ancora da fare una cronaca ricca di soddisfazioni per i nostri più piccoli del 2011 guidati da Simone Corapi: un gran bel pareggio per 4 a 4 contro il Mercadante nel loro torneo casalingo e poi una sconfitta addirittura contro i loro pari del Torino FC. Non importa il risultato, ciò che si deve registrare è questa costante e continua crescita dei nostri più piccoli GialloBlu, che a ogni uscita confermano una crescita e capacità da portare fiducia per il futuro, con la certezza che i nostri piccoli campioncini si giocheranno alla pari ogni gara contro chiunque, come la loro grinta dimostra ogni volta che scendono sul tappeto verde, unita a quella sana voglia di divertimento che gli istruttori sanno coinvolgere, per rendere ancora di più concreta la capacità e voglia di giocare.