Sanmauro Calcio

Aggiornamenti dal Sanmauro calcio

SCUOLA CALCIO: ESORDIENTI 2005 “CORSARI”. PULCINI 2009 DA “PAURA”. I SOLITI 2010!

San Mauro T.se 26 Novembre 2017

I soliti 2010 ancora protagonisti; Pulcini 2007 che prestazioni! Di misura l’altro gruppo degli Esordienti 2005. Stop per i 2006 a Borgaro. Ma ancora una grande settimana per la Scuola Calcio GialloBlu.

Non si era ancora spento l’eco dei successi della scorsa settimana, che già questa fa registrare ancora una bella e grande affermazione dei nostri ragazzi del SanMauro della Scuola Calcio. Un soddisfatto il nostro direttore della Scuola Luigi Maggia, che sottolinea come i progressi e le prestazioni sempre eccellenti, sia in campionato che nei tornei,siano frutto di un lavoro di insieme con tecnici, dirigenti, ma soprattutto l’impegno dei nostri bambini e ragazzi. Ecco il “tabellino” di questo fine settimana:

Gli Esordienti 2005 di Costantino Sponzilli vanno a sbancare sul terreno del Gassino, vincendo per 0 a 1 e portandosi via la vittoria nel “Derby della Collina”. la rete della vittoria di BERTOLOTTI. Una prestigiosa vittoria ma anche una grande prestazione dei nostri ragazzi che così si rilanciano in campionato accorciando la classifica generale. Escono sconfitti, ma di misura contro il Vanchiglia, l’altro gruppo dei 2005 di Fabio Goteri, perdendo per 0 a 1 sfortunatamente, giocando una gara ad alte prestazioni, ma la palla non ne ha voluto sapere di entrare “In The Box”, nonostante le innumerevoli occasionissime avute per pareggiare e addirittura vincerla la partita. Peccato. Rimane però una grande prestazione e il conforto che la squadra c’è è si è vista contro l’agguerrito Vanchiglia. Gli Esordienti 2006 non riescono a passare in campionato sul terreno dell’agguerrito Borgaro uscendo sconfitti per 5 a 1, ma non senza lottare e fatto vedere quanto di buon gioco è stato messo sul tappeto verde da parte dei GialloBlu di Lupino, progressi che fanno ben sperare già dalla prossima domenica.

Nella categoria Pulcini, il 2008 che giocava contro la “blasonata” Juventus, non c’è l’ha fatta a ripetere il successo di domenica scorsa. Escono sconfitti, ma con onore, contro i Bianconeri giocando una gara alla pari e senza timori reverenziali, anzi, per certi tratti si è vista una netta supremazia del SanMauro. La rete GialloBlu di CAPOBIANCO. Fermo l’altro gruppo di Luca Goteri per riposo settimanale, i protagonisti di questo fine settimana sono stati i 2007. Il gruppo guidato da Maggia, al Centro Sportivo Einaudi, conquista uno “stretto” anzi strettissimo pareggio per 2 a 2 contro il quotato Venaria, con occasioni da gol che avrebbero fatto meritare la vittoria ai GialloBlu, mentre, subito dopo, l’altro gruppo guidato da Corapi, perde si per 0 a 2 contro L’Alpignano, ma il risultato è stato “bugiardo” e non veritiero per come ha dominato la gara il SanMauro. Si sono contate almeno cinque occasioni da gol, e dove non è arrivato il portiere degli ospiti, si ci è messa di fronte la “Dea” bendata a negare la rete al SanMauro. Un vero assalto alla Bastiglia che però non è riuscito a far entrare la sfera dentro la rete avversaria. Le due squadre dei Pulcini 2009, li vedono protagoniste alternativamente: il gruppo impegnato in campionato esce sconfitto per 7 a 3 contro gli Eventi Sport Accademy. Le reti dei GialloBlu di: D’ANGHELA (2), FALCHI. Mentre l’altro gruppo impegnato nel torneo interno travolge per 5 a 3 il Vanchiglia, con una partita divertente e piena zeppa di predominii del SanMauro con eccellente prestazioni mostrate sul tappeto verde da parte dei nostri bambini contro un agguerrito Vanchiglia che certamente non era venuto per una passseggiata. Le reti di: CALCIANO(2), CUCCIO, MAAROUFI, RESCINA.  Dulcis in fundo la solita ciliegina sulla torta domenicale da parte dei nostri imprendibili 2010. Oramai, non solo non ci stupiscono più ma stanno dato dimostrazione di essere un grande gruppo di bambini, ben collaudato e ben guidato dai loro istruttori e le vittorie e prestazioni ne certificano la capacità. In campionato, il gruppo guidato da Negro, batte con un secco 3 a 1 la Sisport e imponendosi per supremazia e gioco. Le reti GialloBlu di: BOCCAFOGLI (2), CORRAO. Mentre il gruppo guidato da Valter Goteri, travolge letteralmente con una secca cinquina il Borgaro, vincendo per 5 a 0 e imponendosi sul terreno di gioco senza lasciare scampo agli avversari. Le reti GialloBlu di: ZANFORLIN (2), BOCCAFOGLI (2), FIORENTINO. Oramai questi “campioni” ci hanno abituati a scrivere solo vittorie e grandi prestazioni. I complimenti altre che ai bambini e ai tecnici, vanno ai dirigenti e soprattutto ai genitori che non fanno mai mancare il loro supporto e tifo.

Ancora un ringraziamento da parte della società SanMaurocalcio, a tutti i bambini e ragazzi, agli istruttori, dirigenti e genitori, per aver saputo ancora una volta onorare i colori GialloBlu e per i successi e prestazioni che vedono sempre più protagonista la nostra Scuola Calcio.