Sanmauro Calcio

Aggiornamenti dal Sanmauro calcio

SCUOLA CALCIO: “COLPO” ESORDIENTI 2007 A GASSINO. 2009 E 2010 TRAVOLGENTI!

San Mauro T.se 25 Novembre 2018

Ancora protagonisti i Pulcini 2009 inarrestabili. I 2010 continuano la loro corsa di vittorie. La doppia sfida degli Esordienti nei “Derby” contro il Gassino una vittoria per parte. Gran divertimento 2011!

ESORDIENTI: Nella doppia sfida di campionato della categoria nei due “Derby” contro il Gassino S.R., finisce alla pari con una vittoria per parte. Il 2006 sconfitto in casa per 1 a 6, ma con due tempi all’altezza tant’è che passa in vantaggio pochi minuti dall’inizio con un gran bel gol di D’AMELIO. Solo il secondo tempo è stato fatale. Il terzo fotocopia del primo, hanno visto i GialloBlu giocare alla pari con gli avversari senza subire reti, anzi cercando di limitare i danni. La mano di Bruno Nervo, alla guida da una settimana dei ragazzi, già si vede e l’esperienza del settore giovanile che il tecnico si porta in bagaglio servirà sicuramente a quella crescita che oramai si incomincia a vedere. Il 2007 di Fabio Goteri, invece, espugna il campo del Gassino per 1 a 2 giocando sia contro gli avversari che contro la sfortuna. Subito in svantaggio per uno sfortunato autogol, i GialloBlu non si perdono d’animo e macinano gioco su gioco, fino a quando nella terza frazione di gioco trovano le due reti della vittoria. Il pareggio di VIVENZIO e poi la rete della definitiva vittoria di MESSINEO, chiudono una brillante prestazione convincente e pregevoli qualità espresse sul terreno di gioco. Poco scampo per i padroni di casa che nei minuti finali hanno cercato di agguantare il pareggio, ma davanti si sono trovati una squadra compatta e decisa a portare via il bottino pieno.

PULCINI: Il 2008 in campionato perde l’incontro casalingo contro il Barcanova con un malaugurato 0 a 10. inspiegabile sconfitta, conoscendo le qualità dei ragazzi che sanno giocare al calcio, contro un avversario certamente non irresistibile. Il 2009, al contrario, non conosce sosta nelle vittorie come ormai ci ha abituati. Vincono tutti e due i gruppi impegnati in campionato: Un perentorio 5 a 0 contro uno smarrito Alpignano che nulla ha potuto sulla superiorità dei GialloBlu. Le reti della “cinquina”: SALVATORE (4), CUCCIO. L’altro gruppo sempre impegnato in campionato batte per 5 a 4 la Pro Settimo Eureka in una emozionante partita giocata fino all’ultimo minuto di gioco. Emozioni a non finire con il risultato sempre in bilico, ma alla fine la spuntano i GialloBlu con caparbietà e gioco. Le reti di: OMENAZU (3), FALCHI, NDOCI. Bisogna ancora dire che i Pulcini 2009 ormai non ci sorprendono più, abituati a consegnarci vittorie su vittorie domenica dopo domenica, riescono a far assistere a belle prestazioni e notevolissimi segnali di crescita. Ottime aspettative per la nostra scuola calcio e per il futuro che li attende nella prossima stagione.

PICCOLI AMICI 2010: Inarrestabili! Travolgenti! Anche questa categoria riserva ogni domenica grandi soddisfazioni e gran divertimento nel vederli giocare da parte di tutti e due i gruppi. Nel torneo casalingo travolgono per 15 a 2 il Moncalieri. Una valanga di gol realizzati da: GARIS (4), ZANFORLIN (3), SCHIAVELLO (3), RAGBA (2), SCHIVANO, AMIR, e un autorete degli ospiti. Grande soddisfazione e grande divertimento dei nostri piccoli GialloBlu, che sanno divertirsi e sanno divertire il sempre numeroso pubblico che non smette mai di incitarli. Anche questa categoria in forte crescita, conferma la preparazione in vista della prossima stagione nella categoria superiore che sicuramente li vedrà protagonisti come in questa.

PRIMI CALCI 2011: Sempre la ciliegina sulla torta da parte dei nostri più piccoli GialloBlu. Protagonisti nel torneo casalingo, dove giocano contro la Juventus che al di la del risultato (sconfitti per 0 a 11), riescono nello spirito del divertimento unito alla crescita, di divertirsi e divertire i presenti sugli spalti. Non contenti e mai stanchi (è come lo potrebbero essere), si giocano una partita tra i due gruppi con un gran finale di gioco e sano divertimento. Uno spettacolo nello spettacolo, vedere questi piccolissimi cimentarsi nei primi passi della tecnica del calcio, ma soprattutto il sorriso di aver giocato e divertirsi con i propri compagni. Crescita che viene assicurata dalla amorevole cura dei loro istruttori che sanno coniugare insieme le due cose.

BRAVI A TUTTI I RAGAZZI E BAMBINI GIALLOBLU