Sanmauro Calcio

Aggiornamenti dal Sanmauro calcio

SCUOLA CALCIO: TRA CAMPIONATI E TORNEI SANMAURO SEMPRE PROTAGONISTA!

San Mauro T.se 17 Dicembre 2017

Vittoria per i Pulcini 2007 e un pari “stretto” per il 2008 in campionato. Vincono gli Esordienti 2005 nei tornei. Molti rinvii a causa delle gelate nei vari campi.

Un vero e proprio “turbinio” d partite tra campionato e tornei interni ed esterni, che hanno visto le nnostre squadre GialloBlu protagoniste e ricche di vittorie. Molti anche i rinvii per molte annate per le gelate che hanno reso molti campi da gioco impraticabili.

In evidenza la bella vittoria dei Pulcini 2007 di CORAPI, che vanno a vincere fuori casa sul terreno del Chieri S.G., per 1 a 8, con una gara superlativa e ficcante per le molte reti realizzate.

I Pulcini 2008 di GOTERI che dovevano giocare la partita di campionato a Volpiano, invece sono stati costretti all’alt per la impraticabilità del terreno di gioco Volpianese, purtroppo comunicato in ritardo. Mentre il gruppo Guidato da MESSINEO, va a conquistare uno “stretto” pareggio, per 3 a 3 contro il S.G. Chieri, giocando una gara in superiorità tecnica e con un buon possesso palla.

I Pulcini 2009, invece, in campionato escono sconfitti con onore per 1 a 10, contro la Sisport; e anche il 2010 di NEGRO, sconfitto in casa per 0 a 2 contro il Chieri. Ma entrambi si rifaranno nei tornei. Infatti, dopo una lunga cavalcata nel Torneo casalingo, entrambi le categorie 2009 e 2010, conquistano le finali e dopo una battaglia giocata contro la Juventus, persa contro i Bianconeri, il 2009 arriva al secondo posto mentre l’altro gruppo del 2009 e del 2010, conquistano la piazza d’onore della finale terzo e quarto posto.

Nella categoria Esordienti, si registra la sconfitta in campionato dei 2006 di LUPINO, per 5 a 0 sul terreno del Mercadante. Mentre per gli Esordienti 2005 ottime prove e vittorie. Il gruppo guidato da SPONZILLI, vince la gara al Torneo di Alpignano proprio contro i padroni di casa per 2 a 7, giocando una gara superlativa e in superiorità tecnica che hanno portato alla rete ben sette gol; rinviata invece la partita di campionato che si doveva giocare in casa contro il Fiano, entro la settimana se ne saprà di più. Bene anche il gruppo Guidato da FABIO GOTERI, che vince per 1 a 3 contro Leini nel torneo casalingo ma giocando alla pari e senza timore, gara che ha divertito e dato significativi segnali di crescita dai ragazzi di GOTERI.

Per ultimo, ma non per capacità, si segnalano ancora una volta i nostri piccoli campioni del 2011, che al torneo di Borgaro perdono si per 6 a 1, ma contro il Torino FC e giocando una gara bellissima e con grinta che ha segnalato come i nostri Bambini, partita dopo partita stiano conquistando fiducia in se stessi oltre che alla fiducia dei loro tifosi.