Sanmauro Calcio

Aggiornamenti dal Sanmauro calcio

SCUOLA CALCIO: ANCORA GLORIA 2009, 2010 E 2011. SFORTUNA PER I 2008.

San Mauro T.se 21 Ottobre 2018

Ancora protagonisti i 2009, 2010 e i più piccoli 2011. Cadono i 2008 e gli Esordienti in campionato. Ancora in crescita la scuola calcio diretta da Raffaele Salvatore.

E’ stato un weekend in chiaroscuro. A continuare la corsa da protagonisti ancora i Pulcini 2009, i Piccoli Amici 2010 e i sorprendenti Primi calci 2011. Peccato le sconfitte per i Pulcini 2008, ottima la prova contro il Caselette e per gli Esordienti 2007 e 2006.

In campionato gli Esordienti 2006, cadono nella gara casalinga contro L’Atletico Volpiano per 1 a 4, nonostante una ottima prestazione e a tratti ha dato la sensazione di far propria la partita. Anche gli Esordienti fb 2007 escono sconfitti nella trasferta a Lascaris per 4 a 0. Tutto sommato le due sconfitte nella categoria Esordienti non fanno un punto fermo, in quanto i ragazzi ci sono e hanno dimostrato di essere due compagini che si fanno rispettare. Si archivia in fretta questa domenica negativa, già pronti per la prossima gara di campionato.

Nella categoria Pulcini, da segnalare seppur sconfitti, i 2008 che nell’incontro casalingo di campionato contro il Caselette perso per 1 a 3,risultato bugiardo, hanno dimostrato che la eccellente gara giocata purtroppo non ha portato frutti sperati. Una partita giocata in attacco e due traverse prese e parate del portiere avversario. Tanta sfortuna. I gol degli avversari tutti e tre in contropiede che, sta a dimostrare la pressione che per tutta la partita i nostri piccoli GialloBlu hanno messo agli avversari. Peccato, sul 1 a 2 per gli avversari la traversa ha negato il giusto pareggio al SanMauro. Al contrario per i Pulcini 2009 che continuano a dominare e a dare soddisfazioni e eccellenti prestazioni: Nella gara casalinga di campionato travolgono per 8 a 2 la Sisport e l’altro gruppo supera con un perentorio 5 a 2 il Mirafiori. Ancora soddisfazioni per tutti i nostri Pulcini 2009 che continuano a dimostrare i notevoli progressi e capacità che esprimono bene sul terreno di gioco.

Piccoli Amici 2010 ancora protgonisti che impegnati nelle fasi finali del torneo di Lucento, dopo aver battuto per 4 a 3 La Chivasso, vengono superati nella semifinale dalla Juventus per 0 a 3, accedendo alla finale del terzo e quarto posto contro il Lucento per per 3 a 6. Una buona prova dei nostri bambini in questo lungo torneo che li ha visti protagonisti contro squadre professionistiche con belle vittorie e prestazioni sempre sopra le righe.

Dulcis in fundo, ancora i nostri più piccoli dei Primi Calci 2011 che continuano a divertire e sorprendere. nel torneo di Lucento perdono di misura strettissima per  0 a 1 contro la Sisport, poi giocano contro i più titolati del Torino sconfitti per 0 a 7 ma, con una grande soddisfazione da parte di tutti i bambini che hanno dato prova di aver fatto notevoli progressi tecnici e di gruppo. La finalina giocata per il 5° posto finisce poi 4 a 4 contro La Chivasso, aggiudicandosi così parimenti con i Chivassesi il 5° posto nel torneo L’altro gruppo dei 2011, impegnato nel torneo casalingo, perde per 2 a 3 contro il Vianney dando però spettacolo e divertendo il numeroso pubblico presente. Orgogliosi dei nostri più piccoli 2011 che sono la speranza e il risultato positivo assieme a tutte le categorie dell’ottimo lavoro della nostra scuola calcio diretta da Salvatore Raffaele.

Forza Ragazzi