Sanmauro Calcio

Aggiornamenti dal Sanmauro calcio

PARTITA PULCINI 2009 A GASSINO. LA PRECISAZIONE DEL SANMAURO SUI FATTI ACCADUTI.

U.S.D. SANMAUROCALCIO

COMUNICATO STAMPA

 

OGGETTO: PARTITA PULCINI 2009 GASSINO S.R. VS SANMAURO DEL 1 DICEMBRE 2018. PRECISAZIONE DELLA USD SANMAUROCLACIO.

 

A seguito della pubblicazione nei media e nel sito ufficiale della società Gassino S.R. della lettera di un papà di un bambino del Gassino nella partita in oggetto, che denunciava comportamenti antisportivi e poco educativi che si sarebbero verificati durante la gara e visti dallo stesso dagli spalti,  il SanMaurocalcio, non potendo più sopportare attacchi e offese gratuite indiscriminati sui social nei confronti del nostro Istruttore Raffaele Salvatore, che guida proprio la squadra dei Pulcini 2009, ne nei confronti della nostra società su cui fonda uno dei suoi principi il rispetto e la correttezza in campo dei propri bambini,

 

PRECISA

 

Il martedì successivo, 4 dicembre, il papà è stato ricevuto, in un clima sereno e civile, su nostro invito dal Presidente Angelicchio, il DG Vito Bellantuono e dall’Istruttore Raffaele Salvatore, a cui sono stati spiegati i fatti realmente accaduti che dalle tribune non sono state colte e che semmai sono stati i bambini del SanMauro a essere offesi: è stato un bambino del Gassino che durante la partita prendeva in giro e scherniva due bambini nostri per via degli occhiali che portavano. Tuttavia nonostante le rassicurazioni del nostro istruttore  i continui scherni continuavano fino al punto che uno dei due bambini è voluto uscire in lacrime dal terreno di gioco. E’ stato a questo punto che il nostro Istruttore è intervenuto presso il suo collega che intervenisse nei confronti del suo bambino a richiamarlo a un più corretto comportamento e rispetto verso gli avversari. Dagli spalti è difficile cogliere di quanto succede realmente in campo. Lo stesso papà a questo punto non ha potuto altro che prendere atto di quanto raccontato, fatti supportati anche da un video che riprende per intero la partita a testimonianza di quanto riferito.

 

INOLTRE

 

Per esattezza di quanto accaduto, la nostra società subito dopo i fatti sopra descritti ha contattato il Presidente del Gassino S.R. senza avere nessuna risposta, se non la pubblicazione della lettera del papà sul proprio sito ufficiale, a nostro avviso strumentale per fini propri e improvvida nel racconto reale di quanto effettivamente accaduto, alimentando così una campagna di gratuite offese e invettive sui social e nei media, nei confronti del nostro istruttore Raffaele Salvatore, persona di cui ne apprezziamo le qualità morali, educativi, nonché tecniche e a cui la società rinnova tutta la sua fiducia e la sua vicinanza, il quale si riserva di adire per le vie legali qualora si ravvisino ipotesi di reato da quanto è stato scritto nei propri confronti.

 

INFINE

 

L’USD SanMaurocalcio seppur con molta amarezza per il comportamento a dir poco inusuale della società Gassino S.R., mentre ha apprezzato il civile chiarimento con il papà durante l’incontro sopra descritto, per lo stile educativo e del rispetto sportivo che lo ha sempre contraddistinto, ritiene chiusa la vicenda per tutelare ulteriormente la serenità dei propri bambini e per evitare ulteriori polemiche che non farebbero altro che aggravare ciò che ritiene più importante, cioè la serenità e il divertimento dei propri tesserati. Tuttavia, il SanMaurocalcio, si riserva di tutelate la propria immagine e quella del proprio istruttore qualora si ravvisino comportamenti o azioni tali da considerarsi offensive o lesive.

San Mauro T.se lì 12 Dicembre 2018