Sanmauro Calcio

Aggiornamenti dal Sanmauro calcio

FOCUS: SETTORE GIOVANILE: ALLIEVI OK. NEL REGIONALE SERVE RILANCIO!

San Mauro T.se 10 Dicembre 2018

La sola gioia degli Allievi Under 17, non accende le luci nella squadre regionali ancora sconfitte. Serve ricompattare e dare fiducia ai ragazzi a cui nulla si può rimproverare per il loro impegno.

 

“E’ nei momenti difficili che vengono fuori tutte le energie e qualità che rafforzano una squadra, ricompattandola ridando fiducia nei propri mezzi e capacità”.

Così ora serve per le nostre squadre impegnate nei campionati regionali: Allievi fb Under 16, Giovanissimi Under 15 e Giovanissimi fb Under 14, che hanno fatto registrare questa domenica uno stop. Il gioco espresso, di buona qualità soprattutto contro avversarie titolate, non fa raccogliere i frutti sperati e i tre punti più che meritevoli. Ora, serve un pronto riscatto ricaricando la fiducia nei ragazzi, della loro consapevolezza di essere delle compagini competitive come fin qui dimostrato, e soprattutto la vicinanza dei tifosi.

Il nostro settore giovanile ha sempre dimostrato anche nei momenti più difficili, la capacità di reagire e rimettere le cose  a posto anche quando sembrava impossibile. L’attaccamento alla maglia e ai colori GialloBlu sono indiscutibili. Forse servono meno “urla” e più sostegno di coraggioso incitamento a costruire quella reazione che ci si aspetta. Non si cercano colpevoli ne responsabili, ne gli spostamenti tattici, si cerca solo di dare coraggio e sprono ai ragazzi, con l’aiuto indispensabile di tutti i tifosi per aiutare a venir fuori e reagire come i nostri ragazzi sanno fare. Nulla di compromesso per carità, i campionati sono ancora lunghi e gli spazi ci sono tutti, ma ora all’ultima giornata del girone di andata, al giro di boa della stagione, tirando le somme possiamo dire che le squadre GialloBlu non meritano la classifica che hanno. Affermazioni che sono state ripetute più volte sia dagli avversari che dai media di settore. Noi siamo vicini ai nostri ragazzi a far sentire tutto l’impegno della società, la vicinanza e l’incoraggiamento a non mollare mai, perchè loro sono il SanMauro.

Bravi gli Allievi provinciali Under 17, che battono per 2 a 0 il River Mosso con una doppietta di TUDOSE, che con questa vittoria casalinga riprendono la corsa verso le alte vette della classifica in campionato.