Sanmauro Calcio

Aggiornamenti dal Sanmauro calcio

CAMPIONATO PROMOZIONE GIRONE “D”: SUPERFANTASANMAURO!

San Mauro T.se 7 Ottobre 2018

Campionato Promozione Girone D

Carrara 90 vs SanMauro: 1 a 2

Reti: SPOTO, ROSSO

Quarta vittoria consecutiva e SanMauro vola al secondo posto in classifica. Mister Piazzoli: <<Vittoria importante in un campo difficile>>. Peccato per la tensione a fine partita, espulso ROSSO.

La vittoria si sa è un elemento di grande gioia e se accompagnata da un’altra eccellente prestazione, voluta di forza e capacità, allora si tratta di certezza che il SanMauro è una bella realtà e che dimostra il suo valore sul campo. A segno ancora il “Bomber” SPOTO che si conferma il goleador dei GialloBlu.

Così è stato nella partita di ieri a Carrara, in un campo difficile, ostico e molto teso sia sul terreno di gioco che sugli spalti. I GialloBlu partono bene al fischio d’inizio, dettando già legge sul tappeto verde tanto per far capire chi comandava in campo. I padroni di casa faticano non poco a rintuzzare il più possibile la supremazia dl SanMauro. Con l’andare dei minuti inizia a serpeggiare un certo nervosismo nei Torinesi che rischia di rovinare una bella partita combattuta. Qualche fallo di troppo e qualche reazione di troppo. Poi al 31′ su un veloce contropiede, a ripartenza di una incirsione del Carrara, avviato da Capitan Salerno, SPOTO viene lanciato sulla sinistra e volando letteralmente si “mangia” il difensore e il portiere in uscita e dal vertice sinistro dell’area insacca. Carrara che non ci sta e cerca in tutti i modi di pareggiare. Qualche fallo di troppo e qualche urlo di troppo, non fanno mancare la concentrazione ai GialloBlu che chiudono il primo tempo in vantaggio.

La ripresa vede i padroni di casa all’arrembaggio, ma SanMauro attento a concedere poco. Il Carrara si procura una punizione per una ingenuità dei tre quartisti GialloBlu che sfrutta bene e pareggia. E’ qui che forse, pensavano di poter fare propria la partita, caricando a testa bassa in cerca della rete della vittoria, ma non hanno tenuto conto della supremazia che il SanMauro riesce a imporre, costruendo gioco e possesso palla, fino a quando ROSSO non riesce a segnare il gol della definitiva vittoria. Il resto dei minuti finali, è una bolgia nel tappeto verde e sugli spalti, Carrara che non ci sta a perdere e qualche giocatore forse perde la calma. Il triplice fischio finale dell’arbitro, sancisce con atto notarile la quarta vittoria consecutiva e il secondo posto in classifica generale, oltre a un SanMauro salubre e pieno di vitalità che dimostra di essere in uno stato eccellente di forma.

Peccato a fine gara per un parapiglia che si crea in campo, e a farne le spese è proprio ROSSO l’autore della rete della vittoria e un giocatore del Carrara che vengono espulsi dal Direttore di gara. Peccato davvero. Forse c’era troppa tensione e qualcuno si è lasciato andare, rovinando in parte 90 minuti di calcio intenso e combattuto, e per lunghi tratti piacevole da quasi tutti i giocatori in campo. Forse qualche fallo in più e qualche parola in più dettate dal nervosismo hanno influito in reazioni che dispiace vedere. Ma ciò che conta è il successo dei GialloBlu che ora, è proprio la squadra da battere tenendo conto che si scenderà sul tappeto verde incontrando avversari sempre più battaglieri e magari per qualcuno la voglia di metterla in rissa per deconcentrare la squadra.

A fine gara Mister Piazzoli così fotografa la partita: <<Una vittoria importante in un campo difficilissimo. Si è creata un po di tensione e forse qualche parola di troppo è volata via. Ma alla fine ciò che conta è questa vittoria consecutiva che ci porta secondi in classifica. Abbiamo subito un gol da calcio da fermo forse per una nostra ingenuità, ma abbiamo anche saputo reagire bene e imporre il nostro gioco e con la rete di ROSSO portiamo via una vittoria sofferta ma voluta e pretesa. Sicuramente stiamo facendo un buon calcio e lo dimostriamo sapendo reagire cercando il gol. Sono soddisfatto di tutti i ragazzi che hanno saputo affrontare un sacrificio tattico affrontando un avversario ostico e duro che alla fine abbiamo superato con la nostra supremazia>>.