Sanmauro Calcio

Aggiornamenti dal Sanmauro calcio

CAMPIONATO PROMOZIONE GIRONE “D”: IL PUNTO DELLA GIORNATA!

San Mauro Torinese 21 Novembre 2018

Campionato promozione girone “D”

SanMauro vs Rapid Torino: 1 a 0

Reti: DI VANNO

Lo “scivolone” del Derthona domenica a Carrara, riporta a – 3 le lunghezze del SanMauro, vittorioso in casa, in una appassionante corsa al titolo d’inverno!

E’ costata cara al Derthona (che nulla toglie al valore della squadra), il clamoroso errore nella trasferta a Carrara che lo ha visto penalizzato per una sostituzione di troppo non prevista dal regolamento dando la partita vinta a tavolino per 3 a 0 ai padroni di casa, dopo aver vinto sul terreno di gioco per 1 a 2. Così ha sentenziato il Giudice Sportivo a seguito del ricorso dei Torinesi. Dalla sua, il SanMauro (che certo non gioisce della sconfitta a tavolino dei Tortonesi ma continua la sua strada), con la vittoria per 1 a 0 contro un coriaceo e ostico Rapid Torino al Parco Einaudi, con la rete decisiva nel secondo tempo del rientrante DI VANNO, ne approfitta di questo “scivolone” dei Tortonesi per riportarsi a meno 3 in classifica di campionato. Laa classifica oggi dice: Derthona 28, SanMauro 25. Un campionato avvincente  che vede i GialloBlu, sicuramente, la squadra sorpresa e protagonista in una corsa, almeno in questa parte di stagione, che proprio insieme al Derthona rende appassionante questo girone di andata. Certo che le inseguitrici aumentano il passo e anzi non demordono, la prova del “nove”, già domenica prossima con la trasferta del SanMauro ad Arquata, dove già si sa delle difficoltà e del campo difficile da superare, che contralta con la gara casalinga del Derthona che riceve un CBS in netta ascesa e ripresa di vittorie.

Mister Piazzoli l’ho ha detto e ripetuto varie volte: << Siamo sulla buona strada a raccogliere i punti per la salvezza. Poi vedremo cosa siamo bravi a fare>>.

Piedi per terra e tranquillità dalle nostre parti. Anche se…..e sarebbe proprio il caso di pensarlo, proprio un piccolo pensierino per i nostri ragazzi e di tutto il gruppo GialloBlu che, sta dimostrando Domenica dopo Domenica di esserci e di non avere nessuno timore reverenziale per nessuno, anzi, il timore reverenziale l’ho hanno proprio gli avversari nell’incrociare i piedi proprio contro il SanMauro. Va da se che la prossima giornata sarà una di quelle che già potrebbero emettere qualche verdetto, con una trasferta seppur non facile contro una Arquatese che già affila le armi per rovinare la trasferta ai ragazzi, tanto per essere chiari, ma consapevole di incontrare una squadra in ottima salute, la seconda in classifica e un gruppo affiatato e pieno di quel sano ottimismo di vittorie che, spinge fino all’ultimo secondo di gioco la possibilità di far propria ogni partita grazie agli arieti li davanti e a un centrocampo che sa far bene girare la sfera. D’altro canto, anche la sfida interna della capolista diventa insidiosa, nel ricevere i Torinesi del CBS che non hanno certo timore dei Tortonesi, potendo contare su un buon palmares nelle ultime quattro giornate e di godere anche loro di ottima salute.

Vedremo. In ogni caso i tifosi GialloBlu hanno ben che sorridere nel vedere questa stagione un SanMauro protagonista e che gioca al  “calcio” con notevole capacità e naturalezza. Dalle tribune i tifosi iniziano a sognare, un sogno che per adesso resta tale fermo restando la raccolta piena dei punti utili alla salvezza. Poi si vedrà. Un altro SanMauro rispetto alla scorsa stagione che certamente, non aveva ne lo spolvero ne la capacità di oggi, senza contare che le vittorie aleggiano sempre sulle ali dell’entusiasmo e i GialloBlu di entusiasmo ne hanno da vendere. Pertanto ci sarà da soffrire già da Domenica prossima ma sarà sicuramente una trasferta che darà ancora prova della capacità del SanMauro di rimanere nella scia della Capolista Derthona. Conta come dice Mister Piazzoli, prima essere sicuri della salvezza poi iniziare a giocarsela e magari, perche no, sognare di coronare questa splendida stagione fin qui giocata dai GialloBlu.

Forza Ragazzi!