Sanmauro Calcio

Aggiornamenti dal Sanmauro calcio

AMICHEVOLE SANMAURO VS TORINO ALLIEVI NAZIONALI: UN PAREGGIO D’EQUILIBRIO!

San Mauro T.se 6 Gennaio 2018

In attesa della ripresa di campionato, i GialloBlu ci regalano una bella “prima” del nuovo Anno contro i Granata. BONSANTO timbra la brillante prestazione. La squadra perde VITTONE che va in Spagna vincitore di una borsa di studio

Una gran bella e divertente partita amichevole, quella vista oggi al Centro Sportivo Einaudi, tra il SanMauro di Rosario Ligato e il Torino Allievi nazionali guidati da Marco Sesia. Veloce, rapida e ottimo test per i GialloBlu già pronti con questa amichevole ai nastri di partenza con la ripresa del girone di ritorno del campionato. Soddisfatti i tifosi, accorsi per l’occasione,  per la convincente prova della squadra sottolineata con i ripetuti applausi per i particolari numeri dei GialloBlu.  Per nulla intimoriti, anzi per lunghi tratti dominatori, i GialloBlu di Rosario Ligato hanno sfidato i Granata con capacità e possesso del tappeto verde. Due o tre “numeri” di STEFANO BONSANTO, autore della rete del SanMauro, il bomber CHIRONE “sorvegliato” speciale della difesa del Torino con una attenta difesa guidata dal Capitano SALERNO,  hanno regalato uno spettacolo ai tifosi accorsi per vedere la prova di lusso contro il Torino. E’ stata anche l’occasione per vedere all’opera i nuovi arrivati e già aggregati alla squadra, quelli di THOMAIN e SAFFIOTTI, giunti con il mercato di Dicembre. Ottima prova dei due ragazzi che già sembrano inseriti negli schemi della squadra, disegnati con più precisione da LIGATO in occasione della partita amichevole. I complimenti al triplice fischio finale anche da MARCO SESIA, che ha potuto dare un test molto impegnativo ai suoi Granata, contro un SanMauro coriaceo e combattivo.

La società SanMaurocalcio, si unisce alla squadra e a  Mister Rosario Ligato, nel salutare con affetto VITTONE che non farà parte per tutto il girone di ritorno del campionato, in quanto vincitore di una Borsa di Studio in Spagna. Tutti noi facciamo i complimenti al nostro GialloBlu, aspettandolo per un suo pronto ritorno tra i ranghi.

A fine gara ROSARIO LIGATO appare soddisfatto di quanto dimostrato dai suoi ragazzi e nel complesso dal gioco di squadra e della qualità di gioco costruita dai piedi dei GialloBlu: <<Un ottimo test e una bella partita disputata dalle due squadre. Sono contento di come stanno lavorando i ragazzi e guardiamo fiduciosi al 2018“. Il mister per le festività natalizie ha fatto ritorno in patria nella sua Calabria, dove ha anche rilasciato un’intervista parlando ai giornalisti conterranei di come si sta trovando a San Mauro: “Molto bene e siamo carichi in vista del girone di ritorno. Alleno una squadra giovane, che sta facendo bene e che ha chiuso il 2017 con 22 punti. Agganciare i playoffs? E’ possibile, ci proveremo>>.