Sanmauro Calcio

Aggiornamenti dal Sanmauro calcio

CAMPIONATO PROMOZIONE: A LASCARIS UN PAREGGIO D’ORO IN NOVE. E UN RIGORE NEGATO!

San Mauro T.se 28 gennaio 2018

Due rigori negati e SanMauro che finisce la gara in “nove” senza sofferenze. Un pareggio “placcato d’oro” che sa di vittoria!

Campionato Promozione LND

Lascaris vs SanMauro: 1 a 1

Reti: INFANTINO.

Prosegue la striscia positiva dei ragazzi di Rosario Ligato, anche se il pareggio conquistato in trasferta contro il Lascaris, sa quasi di beffa almeno per la non concessione del rigore richiesto dai GialloBlu nel secondo tempo, sull’1 a 1 e che è costata l’espulsione a DI NUNNO per proteste nella baraonda che ne era conseguita e in ogni caso ancora una prova di carattere e forza del SanMauro su un campo difficilissimo.

GialloBlu che partono dopo il quarto d’ora in salita per colpa del vantaggio dei padroni di casa, dopo che, ancora sullo 0 a 0  veniva recriminato un rigore a favore per un tocco di mano sospetto in area del difensore del Lascaris. Ma l’arbitro non concedeva il penalty. SanMauro che gioca di rimessa stando attento a concedere ben poco alle velleità Bianconere che sembrano accontentarsi dell’esiguo vantaggio. Poi su una ripresa di palla dal centrocampo avversario, parte una veloce puntata dalla destra che deposita la sfera sa la testa di INFANTINO che senza esitazioni deposita in fondo alla rete rimettendo le cose a posto e la giusta parità.

Gara che nella ripresa vede la fotocopia del primo tempo, un sostanziale equilibrio con qualche supremazia dei GialloBlu che certamente non erano scesi al Lascaris per il solo pareggio, cercando almeno per tre volte la rete del vantaggio che purtroppo non riesce ad arrivare per la solita sfortuna che colpisce i ragazzi, oggi particolarmente accesi e pieni di olio ai muscoli oltre che nei piedi, e la difesa avversaria non con poca fatica riusciva ad arginare. SPOTO in particolare si presentava a tu per tu con il portiere avversario pregustando l’urlo del gol dei tifosi GialloBlu, ma la palla veniva in qualche modo trattenuta dal portiere. Fino a quando, in area del Lascaris la nostra punta veniva atterrata malamente e con cattiveria, l’arbitro che invece di espellere il difensore bianconero, ultimo uomo, nel parapiglia di proteste che ne sono seguite per la concessione del giusto rigore espelleva l’incolpevole DI NUNNO che alla fine pagava per tutti compresa la “svista” clamorosa dell’arbitro per un rigore giusto e sacrosanto che avrebbe dato la vittoria in un campo difficilissimo. SanMauro che rimaneva in dieci ma per pochi minuti, subito dopo SPOTO era costretto all’uscita per un risentimento alla schiena lasciando così i compagni in nove, senza però che soffrissero per la inferiorità numerica, anzi, sono i minuti finali a registrare la carica finale del SanMauro alla ricerca del gol della vittoria che poco prima gli era stato negato da un “VAR” inesistente e poco equilibrato nella decisione. Così il triplice fischio finale, sanciva che tra Lascaris e SanMauro finiva 1 a 1. Tutto sommato nonostante i due rigori recriminati e non concessi, il fatto di essere rimasti in nove senza subire pericoli dagli avversari, ci consegna un gran SanMauro che prosegue nella striscia positiva anche esterna, seppur con un pareggio che sa di “placcato d’oro” quando dai piedi di SPOTO avrebbe cambiato la caratura. Una gran bella partita. un gran SanMauro e una grande prova di tutti i ragazzi che ora si rinfrescano consapevoli che la strada è quella giusta: lavoro, sacrificio e soprattutto il cuore. Elementi che sono entrati nei piedi e nella testa dei ragazzi di Ligato.

Forza ragazzi!